Materna di fondo Pasqualino, dopo l'installazione del quadro elettrico potrà essere consegnata

La dirigente Moneti: "Potremo soddisfare le esigenze del territorio"

MONREALE, 11 marzo – Entro 10 giorni saranno completati i lavori di sistemazione del "cassone", a servizio della scuola d'infanzia di fondo Pasqualino. Il Comune ha acquistato l'alloggiamento nel quale sarà sistemato il quadro dell'Enel.

Sarà poi cura della stessa società elettrica installare il pannello. A renderlo noto è il sindaco Filippo Di Matteo. "Abbiamo adempiuto a tutte le istanze burocratiche per l'apertura della scuola – ha detto il primo cittadino – appena sarà installato il quadro elettrico procederemo alla consegna dei locali alla scuola".

L'istituto comprensivo "Antonio Veneziano", di cui fa parte la scuola d'infanzia "Fondo Pasqualino", ha registrato per il prossimo anno scolastico un considerevole numero di iscrizioni alla scuola d'infanzia. Diventa, partanto, necessaria ed urgente l'apertura del nuovo plesso del fondo che si trova ad Aquino. Attualmente i bambini sono ospitati presso un centro sociale adiacente alla nuova scuola.

 

"Mi auguro – sostiene, la dirigente scolastica, Beatrice Moneti – che l'amministrazione consegni i locali al più presto in modo da permetterci di poter soddisfare tutte le richieste da parte della popolazione del territorio".