Rincione: "Lavori fermi alla Novelli, rischio ritardo per il completamento"

Il RUP Cassarà: "Dopo l'anno scolastico maggiori risorse impiegate"

MONREALE, 20 febbraio – Ritardi nei lavori di ristrutturazione della scuola elementare Pietro Novelli? È questo il timore del consigliere comunale, Giorgio Rincione (Pdl), che invita l'amministrazione a vigilare sul rispetto dei tempi.

 "Un intervento, quello mio – scrive Rincione – che nasce per capire il perché sono stati sospesi, già da quindici giorni, i lavori alla scuola Pietro Novelli. Ritengo che, vista la mole delle opere da realizzare, non sia possibile temporeggiare. Si rischia di non consegnare la struttura scolastica nei tempi previsti, con grande nocumento, ovviamente, per le famiglie. Spero non ci siano altre battute di arresto per cui invito l'amministrazione a vigilare su quanto da me denunciato: è una grande occasione per Monreale".

Un interrogativo, quello posto dal consigliere Rincione, che abbiamo girato al RUP dei lavori di ristrutturazione, ingegnere Salvatore Cassarà. "I lavori - afferma - stanno procedendo come previsto, per cercare di interferire il meno possibile con le attività curricolari ed extracurricolari della scuola. Quando l'anno scolastico terminerà, saranno impiegate maggiori risorse per concludere i lavori entro settembre".

Si pone, frattanto, il problema del reperimento di altre aule per evitare il riscorso ai doppi turni, che sarebbero una iattura per le famiglie dei bambini iscritti".