Lunedì 27 febbraio i bambini del plesso "Palazzo Santino" trasferiti alla "Maternità"

Oggi sopralluogo dell'assessore Giangreco con direttore e genitori

MONREALE, 17 febbraio – Lunedì 27 le quattro classi del plesso "Palazzo Santino" saranno ospitate presso l'ex "Maternità" di via Venero. La decisione è emersa al termine dell'incontro avvenuto stamane tra l'assessore Lia Giangreco, il dirigente della scuola "Morvillo" ed i genitori.

Nel corso dell'incontro (nella foto)  l'assessore Giangreco, con i tecnici del comune, ingegnere Salvatore Cassarà e architetto Vittoriano Gebbia, ha mostrato i locali al direttore del terzo circolo didattico "Francesca Morvillo" Luigi Caracausi ed ai genitori degli ottanta bambini, che per ora stazionano presso la sede centrale.

L'assessore ha dichiarato che l'impresa CE.PI.E Energy Project di Giardinello consegnerà i lavori mercoledì prossimo e che il Comune provvederà immediatamente alla pulizia dei locali per consentire il trasloco di banchetti e sedioline da palazzo Santino all'asilo nido.

«Si è reso necessario lo slittamento del trasferimento di una settimana – ha aggiunto l'assessore Giangreco – per terminare i lavori relativi al vano ascensore e consentire in tutta sicurezza l'ingresso dei bambini».

I genitori sono sembrati soddisfatti della nuova sede, sebbene provvisoria, ed hanno approfittato per spingere affinchè si concludano i lavori al plesso centrale e poter così cominciare l'anno scolastico senza ulteriori disagi.