Potrebbe essere la "Maternità" la soluzione per i bambini del plesso "Palazzo Santino"

Salamone:  "Occorre effettuare i lavori di adeguamento dei bagni"

MONREALE, 18 gennaio – Sembra avviarsi a soluzione il problema dei locali da destinare alla scuola materna di Palazzo Santino, che dalla scorsa settimana, non frequentano le lezioni a seguito della caduta del calcinaccio in un'aula, che ha reso inagibile l'immobile.

I locali individuati sono quelli dell'asilo nido di via Venero (ex maternità). Ieri mattina l'assessore Nazareno Salamone e l'ingegnere Salvatore Cassarà, dell'ufficio tecnico del comune, hanno effettuato un sopralluogo nella struttura, quasi ultimata.

Sembra questa, pertanto, per il momento, l'ipotesi più accreditata per i bambini di Palazzo Santino. Il trasferimento però avverrà tra venti giorni circa perchè come ha detto Nazareno Salamone "Occorre effettuare dei lavori di adeguamento dei bagni e si attende, inoltre, l'installazione dell'ascensore. Si tratta di una soluzione temporanea, fino alla fine dell'anno scolastico, in attesa dell'approvazione del bilancio che ci consentirà di completare i lavori alla scuola Morvillo e cominciare così il prossimo anno scolastico regolarmente per tutti coloro che frequentano questo istituto. Mi riservo, però, la possibilità di trovare soluzioni alternative a quest'ultima, nei prossimi giorni, per abbreviare i tempi e consentire la frequenza degli alunni prima dei venti giorni previsti".