Cade il calcinaccio alla scuola materna, chiuso il plesso "Palazzo Santino"

L'assessore Salamone: "Lezioni sospese fino alla risoluzione del problema"

MONREALE, 13 gennaio – Cede una parte del tetto nei locali adibiti a scuola materna nel plesso del Palazzo Santino. Il calcinaccio si è staccato dal soffitto a causa dell'umidità. Sospese le lezioni fino a quando il problema non sarà risolto.

La causa, probabilmente, come detto, sta nell’umidità, che ha determinato, oltre il cedimento del calcinaccio, anche l’affiorare del ferro sistemato tra il soffitto del pianterreno ed il primo piano dell’edificio di via della Repubblica. Il fatto, pertanto, ha determinato la sospensione delle lezioni della scuola materna, che ora potranno riprendere solo quando sarà trovata una soluzione o in altri locali, che però ancora devono essere individuati.

“Stiamo valutando la situazione – afferma l’assessore ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone – al fine di trovare una soluzione al problema”. I locali del palazzo Santino potrebbero non essere più necessari per ospitare la scuola materna, se fossero ultimati i lavori di realizzazione delle aule presso la scuola Morvillo, dalla quale dipende il plesso “Santino”. Purtroppo, però, al momento il Comune non ha la disponibilità economica per proseguire i lavori, poiché, come afferma l’assessore Salamone “le somme sono state utilizzate per affrontare altre emergenze”. Probabile che potranno essere individuate soltanto in sede di bilancio di previsione 2012.

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/palazzo_santino] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}