Aule al freddo alla Morvillo, protestano i genitori

Manca il gasolio e non possono essere attivati i riscaldamenti

MONREALE, 12 gennaio – E' polemica per la mancanza di gasolio alla scuola elementare "Francesca Morvillo". Da diversi giorni il problema è stato posto dal dirigente scolastico dell'istituto, ma ancora i bambini sono costretti a seguire le lezioni al freddo.

Protestano i genitori, soprattutto in un momento in cui le condizioni climatiche non sono certo favorevoli e l'influenza miete diverse vittime, soprattutto tra i bambini.

Della vicenda si è occupato anche il consigliere comunale, Mario Caputo (Pdl), che presentato un'interrogazione al sindaco e all'assessore alla pubblica istruzione per segnalare le gravi condizioni di disagio che vivono sia i bambini che tutto il personale della suola Morvillo.

"In questo giorni - dichiara Caputo – i bambini non sono in condizioni di restare per molte ore nelle classi e alcuni genitori hanno segnalato ai dirigenti scolastici che si asterranno dal portare i propri figli a scuola fino a quando le condizioni di vivibilità si saranno regolate. Comprendo le difficoltà economiche del comune – ha concluso Caputo – ma è chiaro che queste situazioni non possono certamente ricadere sui nostri figli ai quali non riusciamo più a garantire nemmeno la normale frequenza e il diritto allo studio».

Il sindaco fa sapere che la vicenda è prossima alla conclusione e che entro la fine della settimana la fornitura sarà effettuata in modo da garantire il riscaldamento ai bambini della scuola. Domani mattina, alle 8:30, nell'atrio della scuola Morvillo, è in programma una riunione indetta dai genitori per fare il punto della situazione.