Scuola Novelli, con l'inizio dei lavori servono nuove aule

Di Matteo si impegna: "Non verranno effettuati i doppi turni e non ci saranno disagi per le famiglie"

MONREALE, 5 gennaio – Da venti giorni circa sono cominciati i lavori di ristrutturazione alla scuola elementare Pietro Novelli e già si pone un problema logistico per i bambini.

Tra qualche mese si porrà la necessità di reperire ulteriori locali, così come richiesto da una nota ufficiale della scuola firmata dal dirigente scolastico Stefano Gorgone all'amministrazione comunale inviata il 30 dicembre scorso,. Nella missiva si segnala peraltro che la struttura dell'Enaip è allo stato attuale chiusa ed inutilizzata e dunque si richiede di adottare tutti i provvedimenti necessari per verificare la possibilità che le strutture suddette, così recita la nota, possano essere messe a disposizione di questa scuola.

Ieri mattina si è riunito a scuola, d'urgenza, il consiglio di circolo ed i comitato dei genitori alla presenza del direttore Stefano Gorgone per attenzionare la questione al sindaco Filippo Di Matteo il quale stamattina ha effettuato un sopralluogo con l'ingegnere Salvo Cassarà per verificare l'effettiva urgenza di reperire altri locali quando i lavori si sposteranno al piano superiore. Al termine della visita il primo cittadino ha dichiarato:

«Ho attivato già tutti i canali per avere un appuntamento con il proprietario dell'Enaip e richiedere i locali. Assicuro, comunque, che la popolazione scolastica non effettuerà i doppi turni nei prossimi mesi e che questa amministrazione si impegna a trovare i locali per evitare disagi alle famiglie».