Nuova scuola Pioppo e asilo nido Venero, per entrambi l'apertura è vicina

Di Matteo: "Soddifsatto per i risultati ottenuti"

MONREALE, 29 dicembre – Nuova scuola media di Pioppo e asilo nido "Venero", un destino parallelo di sue plessi già ultimati, ma non ancora fruibili, i cui ritardi tanti disagi hanno arrecato all'utenza. Presto per entrambi potrebbe arrivare l'inaugurazione.

Per tanto, troppo tempo, l’apertura dei cancelli di questi due nuovi locali, (costruiti ex novo i primi, completamente ristrutturati i secondi) è sembrata vicina, ma mai si è materializzata. Adesso, invece, tanto per la nuova scuola media di Pioppo, quanto per la “Maternità” il via libera sembra davvero vicino. Per quel che riguarda l’edificio di Pioppo, tutti i nulla osta sono stati forniti. In questi giorni il sindaco Filippo Di Matteo ed il dirigente scolastico, Antonino Fundarò stanno concordando le modalità per consentire l’apertura.

Siamo davvero ai titoli di coda e con ogni probabilità, subito dopo il Capodanno, verrà ufficializzata la data dell’inaugurazione. Lo scopo, è evidente, è quello di far sì che il prossimo 9 gennaio, alla ripresa delle lezioni, gli alunni possano recarsi presso il nuovo istituto, dotato di tutti i comfort. Bandiera a scacchi in vista anche per l’asilo nido di via Venero, che anche a gennaio potrebbe essere inaugurata, con grande sollievo per i genitori dei piccoli utenti, che in questo lungo periodo hanno dovuto accomodarsi presso il “Carrubbella”.

«Sono soddisfatto dell’iter – afferma il sindaco Filippo Di Matteo – considero questi dei risultati positivi, frutto del lavoro e dell’impegno della mia amministrazione. La politica di attenzione per le scuole proseguirà adesso con la Novelli e la Guglielmo».