Mille euro dai bambini della Novelli per la solidarietà

Sono il frutto della fiera del dolce e di una lotteria

MONREALE, 22 dicembre –Ammonta a poco meno di mille euro la raccolta di fondi effettuata dalla scuola Pietro Novelli di Monreale, in favore dei bambini poveri. La cifra raccolta è il frutto della fiera del dolce organizzata dalle classi dell'istituto e da una lotteria a premi.

Nei giorni scorsi 250 euro sono stati già consegnati dal dirigente scolastico, Stefano Gorgone ad Alessandro Spinnato, per essere donati a padre Antonio Garau, che la settimana scorsa aveva tenuto un incontro nel salone della Novelli e che poi aveva premiato un’iniziativa scolastica nel corso di una serata che si era tenuta al teatro Biondo di Palermo. Questi soldi contribuiranno alla realizzazione di una ludoteca che sarà allestita da suor Adma Fadel, che si occupa dei bambini di strada delle favelas di Rio de Janeiro.

Circa 700 euro, invece, sono stati donati all’arcivescovo di Monreale, monsignor Salvatore Di Cristina, che li destinerà per i bambini disagiati della diocesi. «Anche in un momento di grande crisi economica – afferma Stefano Gorgone –ho potuto riscontrare la grande collaborazione delle famiglie che hanno manifestato questo sentimento di solidarietà nei confronti dei bambini più sfortunati ed hanno messo a disposizione i dolci e gli oggetti che sono stati sorteggiati». Prima dell’arrivo delle vacanze, frattanto, si sono succedute nell’istituto diverse iniziative natalizie che hanno coinvolto insegnanti, alunni e genitori. Alla fine applausi per tutti ed appuntamento al 9 gennaio.