Skip to main content

Protestano le mamme dei bambini della materna "Palazzo Santino"

| Lorenzo Salamone | Scuole di Monreale

Chiedono locali adeguati. Di Matteo: "Aspettiamo il bilancio 2012"

MONREALE, 2 dicembre – C'è stata tensione e aria di protesta davanti al Palazzo di città da parte delle mamme dei bambini che frequentano la scuola materna ospitata al piano terra dell'edificio privato palazzo Santino.

Le mamme e i bambini al seguito, quindi, si sono ritrovate davanti al Comune per chiedere pubblicamente al sindaco Filippo Di Matteo il suo intendimento sulla necessità di dover dare ai bambini spazi adeguati e comunque conformi a quanto prevede la legge in materia di istituti scolastici. Da qui la protesta si è fatta più ampia quando le mamme si sono spostate nell'aula consiliare per chiedere la garanzia delle normali condizioni: igiene, spazi per i giuochi, paramenti antispigoli, la eliminazione delle porte in vetro.

E tutto questo intanto che sembra svanire la possibilità e la promessa di trasferire le aule della scuola Morvillo. A darne notizia è stato lo stesso sindaco che ha motivato la ragione nella mancata erogazione di un finanziamento di circa 70 mila euro per completare i lavori delle cinque aule della nuova scuola.

"Questo è un problema - ha dichiarato il sindaco Di Matteo - che potrà essere affrontato solo quando verrà approvato il bilancio 2012. Intanto predisporrò un sopralluogo dei tecnici per verificare la situazione".

 

 

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica