Firmato il contratto per i lavori della scuola "Novelli"

Di Matteo: "Finalmente conclusa la lunga procedura, a breve l'inizio dei lavori"

MONREALE, 15 novembre – Stamattina, presso la Sala Rossa del Comune di Monreale, è stato firmato il contratto tra l'impresa e il Comune per i lavori di ristrutturazione alla scuola Pietro Novelli.

Dopo un lunghissimo iter burocratico che si è concluso il 23 settembre con l'aggiudicazione definitiva dei lavori, seguendo una gara per pubblico incanto, l'impresa Castrogiovanni s.r.l. di Alcamo, si è aggiudicata l'appalto.

La firma definitiva stamane alla presenza del rappresentante del comune, ingegnere Maurizio Busacca, dirigente dell' area pianificazione gestione e assetto del territorio, dell'assessore ai Lavori Pubblici Nazareno Salamone, dell'assessore al Patrimonio e all'Antiracket Marco Intravaia e dell'ufficiale rogante dottore Ettore Sunseri, segretario generale del Comune.

L'importo del contratto è di 637.000 euro, a fronte di un finanziamento, autorizzato dalla Cassa Depositi e Prestiti, di 1.160.609 euro di cui 813.000 euro circa destinati ai lavori per base d'asta e 346.000 euro circa per somme a disposizione dell'amministrazione.

I lavori cominceranno entro e non oltre 45 giorni dalla stipula, dunque entro i primi di gennaio, anche se l'amministrazione, al riguardo conta di accelerare i tempi.

"Sono molto soddisfatto per il raggiungimento di questo risultato – afferma il sindaco Filippo Di Matteo – Finalmente si è conclusa questa lunga procedura e adesso potremo dare inizio ai lavori, entro una decina di giorni. Sulle modalità, vorrei precisare, che non sarà necessario far uscire i bambini dalle classi, pertanto, non occorreranno doppi turni e non saranno creati disagi alle famiglie".