L'Arcivescovo Salvatore Di Cristina in visita alla scuola Novelli

Grande festa dei bambini all'arcivescovo di Monreale

MONREALE, 12 novembre – ieri mattina Monsignor Salvatore Di Cristina, arcivescovo della diocesi di Monreale, come aveva fatto anche nel cordo degli anni scolastici passati, ha fatto visita agli alunni della scuola elementare Pietro Novelli.

E' stato accolto da un caloroso benvenuto da parte dei bambini, che hanno intonato un bel coro, dal personale docente e di segreteria e ovviamente dal dirigente scolastico, Stefano Gorgone. Poi a turno una quindicina di alunni ha letto dei pensieri semplici, ma commoventi rivolti all'arcivescovo recitando soprattutto preghiere rivolte alla pace. Un nonno ha letto due poesie da lui composte ed infine i genitori hanno rivolto un ringraziamento per la visita ed un invito affinchè, al termine dei lavori presso la scuola, venga a benedire l'edificio.

Monsignor Di Cristina, con la semplicità che lo contraddistingue, ha accolto con grande gioa la manifestazione ed ha promesso che pregherà per tutti i bambini, soprattutto per quelli di Genova, colpiti dall'alluvione dei giorni scorsi, ai quali qualcuno ha rivolto un pensiero.