Nuova scuola Pioppo, venerdì il collaudo tecnico-amministrativo

Già espletata la gara d'appalto per le attrezzature sportive

MONREALE, 8 novembre - Venerdì 11 novembre sarà effettuato il collaudo tecnico amministrativo della nuova scuola media di Pioppo, da parte del collaudatore nominato dalla Regione. Lo rende noto il sindaco, Filippo Di Matteo.

“Subito dopo - afferma una nota del Comune - partirà il trasferimento di tutto il materiale di arredamento per la sistemazione delle aule e dei laboratori didattici”. Il primo cittadino ha dichiarato, inoltre, che è stata espletata la gara d’appalto per l’acquisto delle attrezzature sportive che serviranno per la palestra realizzata all’interno del plesso. Il finanziamento di 20 mila euro è stato concesso dal presidente del Senato della Repubblica Renato Schifani.

Il nuovo edificio scolastico sorge in quello che è stato recentemente definito il villaggio globale. Ad ospitare i ragazzi di Pioppo saranno le sei spaziose e luminose aule, costruite con materiali edili di ultima generazione ed una moderna palestra che l’amministrazione ha già annunciato in più occasioni che sarà messa a disposizione dei giovani della frazione monrealese”.