Ancora bloccati i lavori alla materna della Morvillo

Con l'approvazione del bilancio saranno reperite le somme necessarie

MONREALE, 18 ottobre - Ancora bloccati i lavori alla scuola elementare "Francesca Morvillo" , che servono a completare la realizzazione di tre sezioni di scuola materna. La ditta Pirreca, infatti, ha dovuto fermarsi per la mancata erogazione delle somme per il lavoro svolto.

Così, i bambini della scuola d'infanzia sono ancora ospiti di palazzo Santino. Il dirigente scolastico, Luigi Caracausi si aspettava di far rientrare le classi dopo le vacanze di natale, ma dato il blocco dei lavori, non lo può più garantire. Per questa situazione di stallo alcuni genitori, venerdì scorso, davanti al Comune, hanno inscenato una protesta.

La scorsa settimana c' era stato un vertice tra il dirigente scolastico, il sindaco Filippo Di Matteo, l'ingegnere Salvatore Cassarà e l'assessore Marco Intravaia. Durante l'incontro erano emerse le problematiche della scuola e la necessità di ultimare i lavori solo dopo l'approvazione del bilancio di previsione 2011 nel quale saranno previste le somme per completare definitivamente i lavori relativi alle aule e trasferire così i bambini.

Frattanto, il sindaco si è attivato per la pulizia dell'esterno della scuola, ordinando la potatura delle siepi e degli alberi, lavori che oggi dovrebbero essere completati.

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/lavorimorvillo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}