Nuova scuola di Pioppo, ieri sopralluogo del sindaco per individuare il nuovo punto luce

Domani pomeriggio incontro genitori-sindaco nei locali della delegazione

MONREALE, 13 ottobre – E’ avvenuto ieri mattina il sopralluogo dell’amministrazione comunale finalizzato ad individuare le soluzioni per consentire l’allacciamento alla rete elettrica della nuova scuola media di Pioppo.

Sul posto si è recato il sindaco Filippo Di Matteo, che ha incontrato gli operai della ditta che ha eseguito i lavori, alla presenza di un gruppo di mamme. Dal sopralluogo è emersa la necessità di installare un palo elettrico ulteriore e collegarlo alla cabina dell'Enel. Tutto questo si è reso necessario perché la società elettrica ha cambiato il punto di allaccio e dunque l'amministrazione si è vista costretta all'ulteriore lavoro. Adesso è probabile che nei prossimi giorni, verosimilmente martedì i lavori verranno ultimati, così come ha fatto sapere lo stesso primo cittadino.

Successivamente, dunque, potrà concludersi il completamento dell'iter burocratico, propedeutico all'apertura del nuovo plesso. Di tutto questo, comunque, si parlerà domani pomeriggio nel corso di un incontro che il sindaco Di Matteo, avrà con una rappresentanza dei genitori presso la delegazione di Pioppo alle ore 16.