Pioppo, cancello della scuola chiuso da mesi. Lo Biondo (Pd): "Domani mi incatenerò sul posto"

"Non un fatto politico, ma di coscienza civica"

MONREALE, 11 ottobre - Domani alle 8.30, presso la scuola materna di via Polizzi a Pioppo mi incatenerò al cancello chiuso da mesi, la cui apertura consentirebbe l’abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso alla scuola».

A darne notizia è Massimiliano Lo Biondo, consigliere comunale del Partito Democratico a Monreale. «Da mesi – ha dichiarato Lo Biondo – i residenti della frazione attendono invano l’apertura del cancello: all’inizio il silenzio, poi l’amministrazione aveva fatto sapere che doveva completarsi l’iter burocratico tra il Comune e la ditta che aveva eseguito i lavori, ora, invece, giunge notizia che il ritardo dell’apertura del cancello è dovuto al fatto che i pochi metri di stradina da percorrere, meno di dieci, sono in cemento e quindi scivolosi.

Pertanto è necessario coprire il cemento con un “tappetino” ma a causa di problemi non meglio specificati una ditta, anch’essa non precisata, non può intervenire. E allora perché nessuno ha mai pensato a questo problema? Era stato detto che entro venerdì della scorsa settimana avrebbero aperto il cancello. Ma ora è spuntata questa novità. Se domani non apriranno quel cancello, allora, mi incatenerò sino a quando non lo apriranno. Non è un fatto politico, ma di coscienza civica».