Nuova scuola Pioppo, Zuccaro: "Il Comune ha inviato alla Regione la comunicazione di fine lavori?"

"In caso di mancato invio i collaudatori non possono chiudere la vicenda"

MONREALE, 5 ottobre - «Bisogna chiedere al sindaco Di Matteo e alla sua amministrazione di fare chiarezza sulla situazione della scuola di Pioppo, perché è ormai evidente che la verità non viene detta fino in fondo».

Lo afferma in una nota il consigliere provinciale, Toti Zuccaro (Pd), a proposito della mancata apertura della scuola di Pioppo. «Invito il sindaco e il suo vice con la delega alla Pubblica Istruzione – scrive ancora Zuccaro – a spiegare la vera situazione ed infatti pongo la seguente domanda.

Il Comune di Monreale e/o il direttore dei lavori hanno fatto pervenire all'assessorato regionale dell'Istruzione la comunicazione di fine lavori che certifica quindi che la scuola è realmente pronta per il collaudo finale?

Perché, se cosi non fosse, e quindi mancassero ancora della autorizzazioni, neanche i collaudatori nominati dall'assessorato una settimana fa, premesso che hanno trenta giorni per produrre la documentazione richiesta per l'accettazione dell'incarico, potrebbero chiudere la vicenda.

La verità è che bisognava pensarci per tempo ed attenzionare il problema già da giugno, senza fare i soliti annunci propagandistici, ed avere il coraggio allo stato attuale di non continuare a prendere in giro i cittadini di Pioppo».