Scuola di Pioppo di via Polizzi, barriere architettoniche abbattute, ma non ancora fruibili

Alla base c'è una situazione insoluta tra la ditta ed il Comune

MONREALE, 27 settembre - “Realizzato l’abbattimento delle barriere architettoniche nella scuola materna di via Polizzi della frazione di Pioppo, ma ancora oggi non usufruibile a causa di situazioni ancora rimaste insolute tra l’amministrazione e la ditta che ha eseguito i lavori”.

A renderlo noto sono Massimiliano Lo Biondo e Santo D’Alcamo, rispettivamente consiglieri comunali del Partito Democratico e Forza del Sud. “Invitiamo le parti a far prevalere l’aspetto civico su quello burocratico e amministrativo – dicono i due in una nota – Così, di fatto, gli unici a rimetterci sono soltanto le persone che non possono usufruire della nuova via d’accesso”.

I genitori che accompagnano i bambini diversamente abili a scuola sono costretti a percorrere un vialetto stretto e una rampa di scale, nonostante lo scivolo costituisca un importante intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche. “Auspichiamo –hanno conclus i due consiglieri – che in tempi brevissimi si risolva la questione”.