Scuola Novelli, nessuna risposta dall'Enaip per ospitare le classi durante i lavori

Lo Biondo (Pd): "Al momento rimangono solo dubbi ed incertezze"

MONREALE, 26 settembre - "Con l’inizio del nuovo anno scolastico cominciano, almeno così sembrerebbe, anche i lavori di adeguamento della scuola elementare Pietro Novelli. Ma anche stavolta comincia all’insegna del dubbio, per i genitori e gli alunni”.

Le perplessità son legate all’individuazione dei locali da adibire temporaneamente, sino alla conclusione dei lavori, ad aule scolastiche. A lanciare l’allarme e' Massimiliano Lo Biondo consigliere comunale del Partito Democratico a Monreale.

“Lo scorso inverno - ha dichiarato Lo Biondo - era stata concordata con l'amministrazione, durante una assemblea pubblica in aula consiliare, l'ipotesi di chiedere l'utilizzo temporaneo di alcune classi dell'istituto Enaip. E’ iniziato il nuovo anno scolastico e nessuna notizia è giunta, né in senso positivo, né negativo. Ora, allo stato attuale, rimangono solo dubbi e incertezze per le famiglie che prima erano state rassicurate su un approccio tempistico al problema che tutti sapevano si sarebbe presentato con l’inizio del nuovo anno scolastico”.

Capisco – prosegue il consigliere comunale – che il Comune poco può fare se un eventuale richiesta fosse stata rigettata, ma ciò non giustifica il silenzio che si protrae da parte dell’amministrazione sull’impegno preso sulla volontà di trovare una soluzione per tempo. Se qualcosa si è saputo in passato e' stato solo perché il comitato dei genitori si e' fatto promotore di assemblee pubbliche. Ora, invece, sarebbe opportuno che l'amministrazione prendesse una volta e per tutte il problema di petto invece di lasciare la questione in balia delle onde".