Scuola Novelli: conclusa la gara, lavori aggiudicati in via provvisoria

Saranno affidati alla ditta Castrogiovanni srl di Alcamo

MONREALE, 2 settembre – Un altro importante tassello si aggiunge nell’iter che porta alla ristrutturazione della scuola elementare “Pietro Novelli”. Si è conclusa, finalmente, la procedura di gara per l'affidamento dei lavori.

Un procedura che era iniziata lo scorso 12 aprile. Alla gara hanno partecipato ben 307 imprese e, alla fine, sono state ammesse alla fase di aggiudicazione 288 di esse. A prevalere è stata l’offerta ditta "Castrogiovanni s.r.l." di Alcamo, che ha presentato un ribasso pari al 22,1164%. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 1.160.609,52 euro, di cui 813.771,30 per “Lavori” (inclusi 10.225 euro per opere e provvedimenti per la sicurezza, da non assoggettare a ribasso) e 346.838,22 euro per le cosiddette “Somme a disposizione dell’Amministrazione”.

L’aggiudicazione, è a ritenersi provvisoria, in quanto adesso devono essere effettuare le verifiche di rito sulla stessa, prima della stipula del contratto e dell'avvio dei lavori.

«Abbiamo percorso la parte più lunga e difficoltosa – fa sapere il sindaco Filippo Di Matteo – Adesso entro 45 giorni potrebbero essere avviati i lavori. Questo significa che entro la fine di ottobre potrà essere aperto il cantiere».