Nuova scuola di Pioppo, definita la questione dell'allacciamento elettrico

Probabile l'inaugurazione della scuola con l'inizio dell'anno scolastico

MONREALE, 4 agosto – Buone notizie arrivano da Pioppo dove sembra che l’inaugurazione della nuova scuola possa avvenire in tempo in concomitanza dell’apertura del nuovo anno scolastico.

Stamattina si è tenuto un sopralluogo all'interno del plesso al quale hanno partecipato il sindaco Filippo di Matteo, il capogruppo consiliare del Pdl Pippo Lo Coco (pioppese), il presidente della Consulta di Pioppo Alessandro Failla, il geometra Giuseppe Sala dell'ufficio tecnico comunale e l'ingegnere Salvatore Gullo in rappresentanza dell'Enel.

L'incontro è servito per mettere a punto gli ultimi dettagli e mettere a posto le procedure di allacciamento dell'energia elettrica nel nuovo plesso scolastico e l' installazione di una nuova cabina elettrica.

Quest'ultima, tra l'altro, servirà anche una parte del territorio della frazione, spesso caratterizzato da una erogazione deble, che causa continui cali di tensione.

Tutta la documentazione, come ha assicurato Di Matteo, è in già in possesso dell'Enel e a giorni, pertanto, si procederà, così come assicurato dall'ingegnere Gullo, all'allacciamento dell'energia elettrica. "Sin dall'inizio – ha detto il primo cittadino – la mia amministrazione ha lavorato costantemente per definire una programmazione di edilizia scolastica capillare in tutto il territorio e la scuola di Pioppo rappresenta per tutti noi un risultato importante".

"La realizzazione di questo nuovo edificio scolastico - ha aggiunto Lo Coco - è un risultato importante per la nostra frazione e rappresenta un centro di aggregazione sociale per i giovani e tutti i cittadini. Ringrazio l'amministrazione Di Matteo e tutti coloro che negli anni si sono adoperati per la realizzazione di questa importante opera pubblica".