In arrivo 350 mila euro per l'elementare di Pioppo

Il Ministero dell'Istruzione ne ha finanziato la ristrutturazione

MONREALE 25 luglio – Arrivano 350 mila euro circa all’istituto comprensivo statale “Monreale II”. E’ la somma che il Ministero della Pubblica Istruzione ha destinato alla scuola monrealese per consentire i lavori di ristrutturazione.

Il finanziamento si inquadra nell’ambito del piano “Ambienti per l’apprendimento” Obiettivo C “Qualità degli ambienti scolastici” “Piani di miglioramento infrastrutturale delle istituzioni scolastiche”.

Sono 146 le scuole siciliane che hanno usufruito dei fondi FERS dopo avere fatto domanda di finanziamento, e la scuola “Mattarella” si è posizionata a 74° posto in graduatoria. Questa cifra sarà impiegata per la riqualificazione del plesso della scuola primaria “Benedetto D’Acquisto” di Pioppo.

Antonio Fundarò, dirigente scolastico, collaborato da Antonietta La Mantia, è particolarmente soddisfatto per il risultato raggiunto: «Ringrazio in modo particolare il sindaco Filippo Di Matteo e il vicesindaco Salvino Caputo per essersi attivati, per la parte loro competente. Questi finanziamenti continua ancora Fundarò - serviranno a migliorare la vita e la qualità degli ambienti scolastici per i nostri studenti».