Scuole di Monreale: tra vacanze pasquali, elezioni e festa del Crocifisso, comincia un lungo periodo di chiusura

Domani l’ultimo giorno di lezione, si ritorna in classe il 6 maggio

MONREALE, 16 aprile – Si prospetta un lungo ponte di vacanza per gli studenti delle scuole monrealesi, in molte delle quali, tra l’altro, si svolgeranno le operazioni di voto il prossimo 28 aprile. Una data, quella della tornata elettorale, che arriva a ridosso di un’altra altrettanto importante per la comunità monrealese: quella della festa del SS.Crocifisso.

Innanzitutto va detto che domani sarà l’ultimo giorno di lezioni, dal momento che giovedì avranno inizio le vacanze pasquali. Queste, per volontà della Regione, dureranno fino al 24 aprile, proprio per arrivare al 25, Festa della Liberazione, giorno, come è noto, di vacanza nazionale. Il 26 aprile gli studenti di Monreale non avranno lezione, in quanto le scuole, con delibera presa all’inizio dell’anno scolastico, hanno deciso di osservare un giorno di chiusura.

Gli studenti sarebbero dovuti rientrare in classe lunedì 29, se la Regione non avesse deciso di far svolgere le elezioni amministrative il 28 aprile, rinunciando in pratica “all’election day” con le Europee. Il 29 aprile, però, sarà il giorno della conclusione delle operazioni di spoglio. Con un’ordinanza a firma del vicesindaco, Giuseppe Cangemi, il Comune ha fatto sapere alle scuole sede di seggio elettorale di avere bisogno dei locali, proprio per consentire lo svolgimento della tornata amministrativa. Il provvedimento riguarda la scuola “Antonio Veneziano”, la “Pietro Novelli”, la “Margherita di Navarra” di Pioppo, la “Francesca Morvillo”, la scuola materna di Villaciambra, il plesso scolastico di San Martino delle Scale (facente capo alla scuola Guglielmo II), la scuola elementare “Sciascia” di Grisì. Poi sarà necessario effettuare le pulizia-disinfestazione dei locali.
Successivamente sarà necessario effettuare la pulizia dei locali, che – appunto nelle scuole sede di votazioni – avverrà nei giorni che vanno dal 30 aprile al 3 maggio (il 1° maggio, come è noto, è la festa del Lavoro). 4 e 5 maggio sono rispettivamente sabato e domenica: ecco, quindi, che per gli studenti di queste scuole l’appuntamento con le lezioni è in calendario per il 6 maggio.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna