Le dirigenti scolastiche Roccamatisi e Di Prima a Londra per l'Apple Education Leadership Summit

Filo conduttore: la diffusione didattica innovativa digitale nelle scuole

MONREALE, 22 gennaio – Hanno vissuto un’esperienza importante, con un pizzico di orgoglio Patrizia Roccamatisi, dirigente della “Margherita di Navarra” e Chiara Di Prima, dirigente della “Pietro Novelli”, a Londra, per l’ Apple Education Leadership Summit, l’evento organizzato dalla Apple per la didattica innovativa digitale.

 Si è trattato di un’occasione nella quale sono stati coinvolti i dirigenti scolastici che nelle loro scuole hanno messo in atto una serie di azioni volte alla dotazione tecnologica per la costruzione di ambienti digitali di apprendimento multimediali sempre più all'avanguardia. Questa giornata è stata anche l’occasione per le dirigenti monrealesi di confrontarsi con altri dirigenti italiani per costituirsi in rete con altre scuole italiane allo scopo di avviare una sperimentazione didattico-metodologica sul curriculum dell’istituto per le competenze di cittadinanza digitale.
Tutti i partecipanti sono intervenuti all'interno di una serie di workshop durante la giornata, incentrati sullo sviluppo delle competenze con App e strumenti sull'iPad, con l'opportunità di praticare Coding con Swift Playground, Screen Record, Garageband e Clips per citarne alcuni.