Più di trecento le offerte pervenute per la ristrutturazione della Novelli

Di Matteo: "Contiamo di concludere le procedure di gara entro maggio"

MONREALE, 23 aprile – Sono più di trecento le offerte pervenute al Comune per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione della scuola elementare Pietro Novelli.

In un tempo che in municipio si augurano breve, pertanto, dovrebbero completarsi i lavori per l'aggiudicazione della gara.

Finora l'iter burocratico ha seguito le tappe che hanno portato all'individuazione delle somme necessarie per il progetto di ristrutturazione.

Il 19 marzo scorso, poi, è stato pubblicato il bando di gara per l'appalto che ha visto la sua conclusione il 12 aprile, giorno in cui si è celebrata la gara; quindi sono cominciati i lavori per l'aggiudicazione. Probabilmente, pertanto, dopo due anni e mezzo il percorso che precede i lavori di ristrutturazione sembra possa concludersi, dopo i tanti disagi vissuti dalla popolazione scolastica in questo lungo periodo.

«Sono arrivate più di trecento offerte e mi auguro che il tutto si concluda entro il mese di maggio» fa sapere il sindaco Filippo Di Matteo». Anche il direttore Stefano Gorgone auspica che i lavori a scuola comincino al più presto, in modo da evitare che l'anno scolastico inizi con doppi turni.

Il comitato dei genitori, infine, comunica che continuerà a vigilare perché la procedura non subisca intoppi che possano ulteriormente allungare i tempi di conclusione dei lavori.