Consegnati i lavori della scuola materna

Proseguono, frttanto, gli interventi all'asilo nido "Venero"

MONREALE, 20 aprile - Sono stati consegnati dall'amministrazione comunale i lavori all'impresa Pirreca per la realizzazione della scuola materna dell’istituto “Morvillo”.

Ieri mattina, il sindaco Filippo Di Matteo ha dato il via alla realizzazione del primo istituto di scuola materna del Comune di Monreale. Una struttura  i cui lavori, da diversi mesi erano già nella fase esecutiva e che adesso saranno definiti grazie a questo appalto il cui importo complessivo ammonta a 100 mila euro. La notizia è stata resa nota dall'assessore ai Lavori Pubblici Nazzareno Salamone, il quale ha dichiarato: «Il progetto della nuova scola materna è stato redatto dai nostri tecnici comunali e prevede la realizzazione di una scuola moderna  con 5 aule che potranno accogliere 110 bambini dai 3 ai 5 anni.

Per il sindaco Di Matteo, già da tempo era arrivato il momento e per questo sin dall'inizio del suo insediamento ha dato priorità all'edilizia scolastica e a questo progetto grazie ad un finanziamento comunale al fine di dare ai più piccoli un edificio adeguato alle loro esigenze e nello stesso tempo risparmiare i canoni di affitto di altri plessi. Nel progetto scuola d'infanzia, infine, è da aggiungere che i lavori di ristrutturazione dell'asilo nido Venero vanno avanti a pieno ritmo e che quindi così, come ha annunciato il primo cittadino, a settembre il servizio di asilo nido riprenderà regolarmente.