Scuole: completato l’intervento alla materna di Villaciambra, proseguono i lavori alla “Novelli”

Realizzata l’aula alla “Morvillo”, le pallonate distruggono i pluviali alla media di Pioppo

MONREALE, 9 novembre – E’ stato completato l'intervento alla scuola materna di Villaciambra, realizzata, così come era stato richiesto, la nuova aula della scuola media Morvillo nel plesso D'Aleo, continuano, infine, i lavori alla Pietro Novelli riguardanti i bagni.

Sono queste le ultime novità relative alla situazione degli istituti scolastici monrealesi. A renderle note è l’assessore alle Manutenzioni, Santo D’Alcamo. Da stamattina, inoltre, verranno iniziati l'intervento di manutenzione e il ripristino dei pluviali nella scuola media di Pioppo. Nell’edificio della frazione alcuni pluviali erano stati distrutti probabilmente dalle pallonate dei ragazzi. L’intervento odierno riguarderà la sostituzione e verrà effettuato introducendo una barriera protettiva che consentirà ai bambini e ai giovani di poter usufruire tranquillamente del campo (nella foto) e ai pluviali di rimanere integri.
Il sindaco Piero Capizzi che ha dato il via ai lavori e l'assessore D'Alcamo affermano al riguardo: “E’ iniziato un modo nuovo di manutenere gli immobili che ci consente finalmente di avere un servizio perfettamente efficiente. Qualunque segnalazione sulle scuole può essere inoltrata all'assessore e al sindaco direttamente”.