Basile's got talent: gli studenti concludono l'anno scolastico con lo show dei talenti

Ai vincitori sono stati assegnati premi in libri

MONREALE, 3 giugno – Una giornata inedita per gli studenti del liceo classico e scientifico Basile - D'Aleo, che hanno dato avvio ad una manifestazione artistica dei loro talenti per celebrare la fine dell'anno scolastico.

Questa mattina gli alunni, le alunne e diversi docenti si sono recati nella palestra dell'istituto dove si sono tenute le prime selezioni del "Basile's got talent", uno show dal carattere leggero che ha visto ragazzi e ragazze cimentarsi nel ballo e nel canto. Ad intrattenere il pubblico durante gli intermezzi alcuni alunni, Gabriele Candolo, Francesco Salamone e Antonio Seidita, che, con l'aiuto di Rania Ezzina e Giulia Marceca, hanno presentato e coordinato l'evento. Al termine della finale, una giuria caratterizzata da una componente studentesca ed una docente ha decratato l'attribuzione del premio in libri ai vincitori Silvia Puglisi, Francesco Battaglia e Giovanni Tinervia.

L'idea del talent nasce in seno al comitato studentesco, il quale ha ritenuto molto interessante la possibilità di concludere l'anno scolastico in modo inconsueto, condividendo con i presenti le proprie capacità e passioni in una sana competizione.
Il rappresentate d'istituto Vincenzo D'Amico ha dichiarato di essere soddisfatto della partecipazione in massa degli studenti, che hanno apprezzato la trovata dei loro compagni per festeggiare anticipatamente la fine delle lezioni che si concluderanno il 9 Giugno.