Scuola Veneziano, vietato l'uso della palestra per ragioni di sicurezza

Out anche l'impianto di illuminazione e d'emergenza

MONREALE, 13 aprile –La palestra della scuola “Antonio Veneziano” di Monreale è in uno stato di precarietà. La copertura, in particolare, presenta i pannelli del controsoffitto pericolanti.

Problemi strutturali e disfunzioni agli impianti di illuminazione e d'emergenza, sono in sintesi le carenze che hanno costretto la dirigente scolastica della “Veneziano”, Beatrice Moneti, a destinare al sindaco di Monreale, Piero Capizzi, all'assessore allo Sport, Ignazio Zuccaro, all'assessore all'Edilizia Scolastica e al dirigente dell'ufficio Tecnico, Nicolò Cangemi, un comunicato attraverso il quale l'uso della palestra è stato interdetto a garanzia degli alunni, del personale scolastico e di tutti gli atleti delle società sportive che fanno uso dei locali.

Già da stamattina, quindi, e fino a quando non saranno presi i provvedimenti del caso, la palestra scolastica non potrà essere più utilizzata né per consentire agli alunni il normale svolgimento delle attività di educazione fisica né per eventuali attività ludico-sportive extrascolastiche.
Si tratta, lo speriamo tutti, di un divieto temporaneo preso per precauzione e finalizzato principalmente alla sicurezza degli stessi alunni che, così come gli iscritti delle varie società sportive che fruiscono dei locali, riprenderanno le loro attività non appena il Comune, proprietario dell'immobile, effettuerà i lavori necessari.