Il Comune assegna alle scuole monrealesi i contributi ministeriali

L'importo complessivo del contributo è di circa 16 mila euro

MONREALE, 12 aprile – L'amministrazione comunale ha assegnato alle classi medie ed elementari ed alle sezioni di scuola materna dei vari istituti scolastici monrealesi il contributo previsto dal decreto legislativo del 16 aprile 1994, numero 297.

In totale, assegnatarie del contributo sono sessantasette classi medie, centosei classi elementari e 45 sezioni materne che beneficeranno quindi della somma complessiva pari a 16 mila euro messa a disposizione dal Ministero dell'Istruzione per l'anno scolastico 2015-2016.

Destinatari del contributo sono gli istituti comprensivi monrealesi “Monreale II”, “Guglielmo II”, “Antonio Veneziano”, “Leonardo Sciascia” e “Francesca Morvillo” ed alla direzione didattica "Novelli". Secondo la richiesta ufficiale indirizzata all'amministrazione comunale lo scorso mese di febbraio dai rispettivi dirigenti scolastici, a ciascuna classe media di ogni singola scuola, sono stati assegnati 74,62 euro a ciascuna classe elementare andranno 56,60 euro mentre ad ogni sezione materna il contributo assegnato è di 111,11 euro.
Le somme, ripartite nell'anno di riferimento sulla base di parametri oggettivi derivanti dal numero di classi medie delle varie scuole aventi diritto, così come deliberato dalla giunta municipale, in questa fase saranno destinate alle spese per la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici ed arredi e per l'acquisto e manutenzione di materiale didattico. Per le classi elementari e le sezioni materne invece la concessione del contributo è finalizzato anche all'acquisto di materiale di pulizia e relative attrezzature ed all'acquisito di stampanti e cancelleria per gli uffici amministrativi.