Manca l’acqua nella scuola di San Martino, l’assessore interviene di tasca sua

Difficile pure andare in bagno, se non si ripara il guasto al motore che approvvigiona il plesso

MONREALE, 1 marzo – Manca l’acqua nella scuola di San Martino delle Scale e protestano i genitori degli alunni. Con questa situazione, infatti, verrebbero meno le condizioni minime d’igiene per i loro figli. Per domani annunciano una manifestazione per evidenziare il problema.

Ormai da un po’ di giorni, infatti, il plesso scolastico non è autosufficiente dal punto di vista idrico a causa del guasto di un motore. L’inconveniente, ci vuol poco ad immaginarlo, ha creato notevoli disagi all’utenza della scuola che si è vista privare pure della possibilità di utilizzare i bagni.
“Non è possibile continuare così – affermano alcuni genitori – Non esistono le condizioni di agibilità per mandare a scuola i nostri figli”. “Invito l’amministrazione ad intervenire – aggiunge Salvo Cottone, ex presidente della circoscrizione di San Martino – questi disagi non possono più essere tollerati dalla nostra comunità”.
L’amministrazione comunale corre ai ripari. Della situazione è stata informata l’assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Olga Granà, che ha creato il necessario raccordo con la squadra di elettricisti del Comune per intervenire e superare una problematica che mette in seria difficoltà alunni e personale scolastico tutto.

L’assessore, per velocizzare i tempi, ha messo mano al proprio portafogli acquistando il cavo di circa 70 metri necessario ad effettuare il ripristino del funzionamento del motore che consente l’approvvigionamento idrico della scuola. Lunedì, quando tutto sarà pronto, finalmente, gli elettricisti potranno procedere alla riparazione del guasto e far tornare la situazione alla normalità.