Asilo nido “Carrubbella”, dai fondi Pac arrivano 200 mila euro per la ristrutturazione

A lavori ultimati, potrà essere meglio soddisfatta la richiesta di iscrizioni

MONREALE, 27 gennaio – Grazie ai fondi del Pac Pnscia – Secondo Riparto, Piano d’intervento servizi di cura all’infanzia, il Comune di Monreale ha avuto comunicato l’esito positivo del progetto di ristrutturazione dell’Asilo nido Comunale “Carrubbella”.

Lo rende noto il sindaco di Monreale Piero Capizzi che ha espresso grande soddisfazione per questo risultato che consente alla sua amministrazione di raggiungere un altro obiettivo importante per quanto concerne l’edilizia scolastica e i servizi sociali nel suo territorio, che da sempre sono posti tra i punti piu’ importanti del suo programma politico-amministrativo. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore all’edilizia scolastica e Pubblica Istruzione Nadia Granà che ha seguito tutte le fasi progettuali del progetto e dall’assessore alla solidarietà sociale Giuseppe Cangemi, il quale ha dichiarato che: “l’apertura di un altro asilo ci consentirà di fare scorrere la graduatoria ed inserire altri bimbi in questi spazi con la possibilità di socializzare con i loro coetanei e scolarizzarsi”.

Questa struttura, infatti, andrà ad aggiungersi all’asilo nido “Giaccone” di via Venero. L’assessore Cangemi ha preso parte a tutte le sedute dei comitati dei sindaci, nel corso delle quali si era speso per riuscire a ottenere il finanziamento richiesto. Il Programma nazionale per i servizi di cura per l’infanzia (Pnscia) è un programma aggiuntivo delle politiche di coesione afferente allo strumento del Piano d’azione coesione (Pac) e si configura come azione aggiuntiva di sostegno alla funzione ordinaria di erogazione di servizi essenziali sul territorio.