Gli studenti del liceo “D’Aleo” protestano alla Provincia per il riscaldamento: domani un sopralluogo dei tecnici

Sit-in stamattina davanti il palazzo delle Ferrovie a Palermo

PALERMO, 22 gennaio – E’ proseguita stamattina davanti la sede della provincia a Palermo l’azione di protesta dei ragazzi del liceo artistico di Monreale “Mario D’Aleo” che da mercoledì hanno disertato le lezioni a causa del mancato funzionamento dei riscaldamenti.

Gli studenti, dopo aver dato vita ad una sorta di sit-in davanti al palazzo delle Ferrovie in via Roma, hanno chiesto di essere ascoltati dai funzionari che si occupano della manutenzione scolastica, dove hanno ricevuto rassicurazioni che domani i tecnici eseguiranno un sopralluogo presso l’edificio di via Biagio Giordano per capire quali siano gli effettivi problemi che impediscono il funzionamento della caldaia. I ragazzi, inoltre, hanno chiesto di essere ricevuti a palazzo Comitini in via Maqueda dal commissario straordinario della Provincia, Manlio Munafò, ma non sono riusciti ad ottenere un colloquio.

Domani, quindi, se ne dovrebbe sapere di più circa le reali problematiche dell’impianto di riscaldamento il cui mancato funzionamento ha determinato l’azione di protesta degli studenti.