Arredi scolastici nuovi per i bambini della materna della Novelli: oggi la cerimonia di inaugurazione

La dotazione è stata omaggiata alla scuola dal presidente dell’Anief Marcello Pacifico. LE FOTO

MONREALE, 11 gennaio – Arredi nuovi per i bambini della sezione D della scuola dell’infanzia della Pietro Novelli, grazie alla donazione del presidente del sindacato Anief, Marcello Pacifico. Oggi pomeriggio la cerimonia di inaugurazione alla presenza delle autorità.

Per tutti è stato un momento di grande gioia. Poter vedere i bambini contenti delle nuove attrezzature, che adesso, quindi, potranno frequentare le loro lezioni in un ambiente più confortevole ed allegro.
La nuova dotazione degli arredi, come detto, è il frutto di un atto di liberalità di Marcello Pacifico, presidente nazionale dell’Anief, sindacato che da un po’ di tempo, ormai, ha avviato una proficua presenza nel territorio monrealese.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il sindaco Piero Capizzi, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Nadia Granà, il dirigente scolastico della Pietro Novelli, Chiara Di Prima, ma erano presenti, soprattutto, accompagnati dai loro genitori sorridenti, i bambini della sezione, che con la spontaneità tipica dell’età, hanno accolto con gioia i nuovi banchi e le nuove sedie sulle quali adesso potranno sedersi.
“Ringrazio l’Anief ed il professore Pacifico – ha detto il sindaco Piero Capizzi - per questo bel gesto che va a beneficio dei nostri piccoli alunni, per il quale è giusto spendere parole di ringraziamento pure per l’assessore Granà, che si è fortemente impegnata per questa causa”.
“La scuola – ha aggiunto soddisfatta la dirigente Chiara Di Prima – presenta una dotazione sempre migliore con arredi più moderni e funzionali, con lavagne lim efficienti a tutto vantaggio dei suoi alunni che hanno la possibilità di frequentare al meglio le lezioni quotidiane”.