Indagini geognostiche sulla materna di via Polizzi di Pioppo, dal ministero arrivano settemila euro

Il progetto si è classificato al secondo posto nella provincia di Palermo

MONREALE, 15 dicembre – Il Comune di Monreale si è classificato al secondo posto, in tutta la provincia di Palermo, ottenendo un finanziamento di 7.000 euro, per un progetto finalizzato alla realizzazione di indagini geognostiche su solai dell’edificio scolastico della scuola materna di via Polizzi a Pioppo.

Il bando era indetto dal Ministero dell’Istruzione. A renderlo noto è il sindaco Piero Capizzi. Il progetto presentato ha ottenuto 89 punti. “Questo importante risultato – ha detto Capizzi – è stato raggiunto grazie all'azione sinergica tra l'amministrazione, l'assessore all'edilizia scolastica Nadia Granà e il gruppo di progettazione diretto dall'architetto Cangemi.

Tutto questo testimonia la particolare attenzione nei confronti della scuola materna di via Polizzi di Pioppo, in quanto questa indagini consentiranno finalmente di avere un quadro più chiaro delle reali condizioni di sicurezza in cui versa l'immobile. Ancora una volta questa amministrazione, con fatti e non con promesse, dimostra come le strutture scolastiche e il benessere dei piccoli concittadini siano una priorità assoluta dell'azione di governo”.