E’ festa a San Martino per le nuove aule a disposizione della “Guglielmo II”

Dopo un avvio difficoltoso, adesso la situazione si è normalizzata

MONREALE, 13 novembre - Anche se non c'è stata una vera e propria inaugurazione dei locali del Fec, a San Martino delle Scale ieri pomeriggio, al termine del collegio docenti, gli insegnanti assieme all'assessore, Nadia Granà, hanno voluto lo stesso festeggiare un traguardo importante per la Guglielmo II.

Dopo un inizio d'anno scolastico in salita, con l'assillo dei doppi turni, per le famiglie e gli alunni della scuola secondaria di primo grado della località montana di Monreale, finalmente da due settimane, i ragazzi frequentano regolarmente le attività didattiche nelle sei aule, appena risistemate.

Sono molto contento per i nostri studenti – ha detto il dirigente della Guglielmo II, Claudio Leto – e ringrazio i docenti, le famiglie per la pazienza che hanno avuto, il Comune e la prefettura per essere riusciti a farci avere questi locali che per noi sono stati di vitale importanza”.

Nessun cambiamento, invece, per i bambini della scuola primaria e dell'infanzia che svolgono normalmente le lezioni. Ricordiamo che i problemi dell'idoneità dei locali, in particolare quelli della scuola media, si erano manifestati già dall'anno scorso e in diverse occasioni le famiglie di San Martino avevano chiesto e ottenuto degli incontri con il dirigente Leto, con il sindaco, Piero Capizzi e con l'assessore alla Pubblica Istruzione, Nadia Granà, al fine di ottenere proprio queste aule. I tempi però si sono allungati per via del fallimento dell'impresa che ha effettuato i lavori di ristrutturazione dell'ala che ospita le sei aule. Grazie però a un impegno sinergico tra il Comune e la prefettura. ora gli alunni svolgono le lezioni in classi grandi e illuminate.