Aquino, pulite le aiuole del plesso “D’Ambrosio” di Fondo Pasqualino

Interviene la squadra antincendio di San Martino a titolo volontario

MONREALE, 27 ottobre – Tutta la scuola d'infanzia di Fondo Pasqualino, che fa parte dell'istituto comprensivo “Antonio Veneziano” adesso può dirsi ripulita dalle erbacce. Perché questo accadesse, in particolare, mancava fino a qualche giorno fa il plesso “Johnny D'Ambrosio”.

Quest'opera è stata eseguita dalla squadra “B” antincendio di San Martino delle Scale coordinata da Pietro Marchese. “Ringrazio tutta la squadra – ha sostenuto la dirigente della “Veneziano” Beatrice Moneti – per il lavoro del tutto volontario realizzato per venire incontro alle esigenze del nostro plesso”.

Qualche settimana fa, l'impresa che attualmente ha in appalto la raccolta dell'immondizia aveva pulito gli spazi verdi di diverse scuole del territorio compreso il plesso, sempre di fondo Pasqualino, “Don Pino Puglisi”. Però il lavoro non era stato portato a termine per la “D'Ambrosio”, così è intervenuto il gruppo antincendio a ripulire la zona esterna.
Questo tipo di attività rivolto alle esigenze delle scuole pubbliche che hanno un po’ di spazio verde attorno, in particolare in quelle strutture che ospitano i bimbi piccoli, dovrebbe essere ripetuto in prossimità della primavera, quando cioè c'è il rischio di presenza di zecche e di insetti.

Frattanto tra pochi giorni i locali di Aquino che ora sono occupati dal nido “Carrubella” dovrebbero essere sgombrati e restituiti alla scuola di via Archimede.