Skip to main content

Scuola “Morvillo”, “l’aggiudicazione alla KA.VA.PI. Costruzioni srl” è definitiva

| Giuseppina Miceli | Scuole di Monreale

Sono lavori per la sicurezza e fornitura di arredi. Il contratto a novembre

MONREALE, 8 settembre – Ad un mese di distanza dall'aggiudicazione provvisoria, i lavori per la sicurezza, l'accessibilità e l'attrattività del plesso scolastico centrale dell'istituto “Francesca Morvillo”, di via Biagio Giordano sono stati definitivamente aggiudicati all'impresa monrealese “KA.VA.PI. Costruzioni s.r.l”.

La commissione di gara, composta dal dirigente scolastico dell’Istituto, Luigi Caracausi coadiuvato dal dirigente dei servizi generali e amministrativi, Calogero Maranzano e dal funzionario del Comune di Monreale, Nicola Giacopelli, nella seduta di gara dello scorso 5 agosto aveva esaminato le buste contenenti le offerte economiche, aggiudicando provvisoriamente i lavori, con il criterio del prezzo più basso, alla ditta monrealese che ha presentato un ribasso del 43,50 per cento.

La “KA.VA.PI. Costruzioni s.r.l”, come dettagliato in un nostro articolo datato 8 agosto, ha partecipato facendo ricorso all’istituto dell’avvalimento, indicando quale operatore economico ausiliario l’impresa “TPL Consorzio Stabile s.r.l.” e specificando l’intendimento di subappaltare la fornitura degli arredi alla ditta “Camillo Sirianni s.a.s.”.

Per l'avvio dei lavori, che a base di gara erano stati stimati in 151.477,66 euro, oltre 86.590,25 euro per costi della manodopera e 35 mila euro circa per oneri di sicurezza, si dovrà attendere la stipula del contratto che sarà sottoscritto presumibilmente nel mese di novembre, entro sessanta giorni dalla data in cui l'aggiudicazione definitiva, con il completamento della verifica dei requisiti, diverrà efficace, così come prevede la normativa vigente.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica