Scuola Guglielmo, qualcosa si muove: i prossimi giorni saranno decisivi per la soluzione del problema

Monreale News continuerà a seguire la vicenda 

MONREALE, 1 agosto - Qualcosa si muove in direzione della soluzione del problema riguardante la scuola media Guglielmo II. A dirne di più saranno i prossimi giorni, quando, se si interverrà con prontezza, il problema dei doppi turni potrebbe essere scongiurato.

A indicare la strada è stato l'importante vertice che si è tenuto ieri mattina tra l'amministrazione comunale, sindaco Piero Capizzi ed assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Granà in testa, e gli altri soggetti coinvolti nella vicenda: l'arcivescovo Michele Pennisi, il legale dell'Ipab proprietaria dell'immobile ed una rappresentanza del'istituto, guidata dal preside Claudio Leto.

Sulla scuola, va ricordato, pende uno sfratto da parte dell'Ipab, che ad oggi mette in seria difficoltà l'amministrazione comunale, fortemente impegnata a trovare una soluzione alternativa, per garantire la frequenza scolastica alle centinaia di studenti iscritti in uno degli istituti "storici" di Monreale.

Lo sfratto, però, potrebbe essere sospeso se si riuscisse ad effettuare i lavori di messa in sicurezza, che si sono resi ormai necessari, senza i quali sarà impossibile ottenere il via libera all'utilizzo delle aule.

I prossimi giorni, pertanto, nei quali sono in programma altri incontri importanti, saranno decisivi per trovare concreta soluzione e farsi trovare pronti all'avvio del prossimo anno scolastico, senza dover fare ricorso alla sgradita soluzione dei doppi turni.