Scuola “Morvillo”, sempre più vicina l'aggiudicazione dei lavori per la sicurezza e la fornitura di arredi

L'ultima fase di gara: mercoledì 5 agosto

MONREALE, 1 agosto – Prenderanno il via prima dell'inizio del nuovo anno scolastico i lavori per la messa in sicurezza, accessibilità e attrattività del plesso scolastico centrale dell'istituto, di via Biagio Giordano

Mercoledì prossimo, 5 agosto, infatti, la commissione di gara si riunirà in seduta pubblica per l'ultima fase di gara che prevede l'apertura delle buste contenenti le offerte economiche.
Tre sono le ditte che, avendo superato positivamente le precedenti fasi, sono state invitate a presenziare: la ICAM s.r.l. – Favara (AG), la KA.VA.PI. Costruzioni s.r.l. e la GEOTEK s.r.l..

In ballo c’è un appalto piuttosto corposo: circa 273 mila euro, oltre Iva, da spendere a fronte di un finanziamento comunitario di circa 350 per la realizzazione di lavori tecnicamente rientranti nei cosiddetti "contratti misti".
L'aggiudicazione provvisoria dell'appalto, che a base di gara è stato stimato in 151.477,66 euro, oltre 86.590,25 euro per costi della manodopera e 35 mila euro circa per oneri di sicurezza., garantirà quindi all’istituto monrealese i necessari interventi edili, riguardanti essenzialmente la copertura dell’edificio, ma anche la fornitura di arredi scolastici e materiale sportivo.

La gara, così come stabilito nel bando, sarà aggiudicata secondo il criterio del prezzo più basso, anche in presenza di una sola offerta valida e, nel caso di offerte uguali, mediante sorteggio.