Scuola Monreale II, per il sistema informatico arrivano i gruppi di continuità

Garantiranno, tra l'altro, un risparmio energetico del 20%

MONREALE, 22 marzo – L'istituto comprensivo “Monreale II” si doterà presto di gruppi statici di continuità che saranno installati in ogni computer della scuola proprio allo scopo di proteggere gli impianti elettronici.

Sarà la “Planb Consulting” rappresentante della società “Kioto” s.r.l., società di consulenza che opera nel settore dell'energia ad installare gratuitamente, senza alcun costo per la scuola o per l'amministrazione, queste macchine nella scuola pioppese. La società ha aderito alla “Campagna UPS (Uninterruptible Power Supply)”. Inoltre i benefici prodotti da questi montaggi riguardano un risparmio di energia del 20% sulla corrente elettrica, che in un periodo come questo di vacche magre non guasta.

Nel dettaglio un gruppo statico di continuità o UPS è un sistema che ha la capacità di fornire energia elettrica di alta qualità, senza interruzioni, anche perché una breve interruzione di corrente può provocare danni alle apparecchiature, perdita di dati. Per questo è necessario proteggere il proprio lavoro con i gruppi statici di continuità.
“Abbiamo accettato subito l'invito che ci è pervenuto dalla Provincia– ha detto Patrizia Roccamatisi, dirigente della “Monreale II” - perché crediamo che salvaguardare i nostri computer sia importante alla stregua del risparmio energetico che ne deriva”.