Skip to main content

Lavori completati, i ragazzi della media della "Morvillo" tornano in classe

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

Stamattina l'inaugurazione alla presenza dell'assessore alla Pubblica Istruzione

MONREALE, 15 gennaio – Da stamattina gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo "Francesca Morvillo" sono entrati in classe regolarmente. Sono stati infatti consegnati i lavori di ristrutturazione dell'ala che li riguardava.

Ad inaugurare i lavori erano presenti oltre al dirigente scolastico Luigi Caracausi, l'assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Granà, l'ingegnere della Provincia, Daniele Niosi, che ha costantemente seguito i lavori e due operai della Geotec di Alcamo, che li ha materialmente eseguiti. I lavori hanno riguardato non solo l'impianto elettrico, che ormai è a norma, ma anche la collocazione dei pannelli del controsoffitto, delle plafoniere nuove. Sono state sostituite alcune piastre del riscaldamento ed anche i servizi igienici sono stati completamente ristrutturati. In realtà la somma messa a disposizione dalla provincia doveva servire solo per la parte elettrica, ma grazie a dei residui di economia è stato possibile ampliare i restauri. Ogni classe, inoltre, è stata tinteggiata e dotata di un campanello che dà la cadenza del cambio dell'ora.

Per l'esecuzione di questi lavori la provincia ha impiegato uno stralcio dell'intero finanziamento di 800 mila euro, pari a 250 mila. Con il resto della cifra nei locali della scuola media saranno sostituiti gli infissi, le porte e le restanti piastre del riscaldamento.
"Finalmente si ritorna alla normalità – ha detto Luigi Caracausi, dirigente della "Morvillo" - mantenendo gli impegni. Ringrazio l'impresa, l'ingegnere Daniele Niosi, l'assessore Granà per l'appoggio che ci ha fornito e per la collaborazione, inoltre ringrazio il personale della scuola. Tutti si sono prodigati per portare a termine nei tempi previsti i lavori. Registro, inoltre, la soddisfazione dei genitori. La ristrutturazione di questa scuola rappresenta un passo avanti per Monreale verso un miglioramento dell'edilizia scolastica".

"Sono soddisfatta sia per come sono stati condotti i lavori – è intervenuta l'assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Granà – che per la puntualità della provincia nel rispettare i tempi di consegna dei lavori. Ciò dimostra anche la serietà e l'impegno dell'impresa esecutrice. Auspico la stessa celerità ed il medesimo impegno per i lavori di completamento della scuola dell'infanzia della Morvillo".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica