Scuola Morvillo, ancora una settimana di turni pomeridiani per la scuola media, ma poi si ritorna alla normalità

Le vecchie plafoniere erano malandate. Necessario sostituirle

MONREALE, 31 dicembre – Ci vorranno ancora altri sei giorni di turni pomeridiani per gli studenti della scuola secondaria di primo grado della Morvillo, al rientro delle vacanze natalizie per l'istallazione delle plafoniere nuove. Si riprenderà normalmente, nell'orario mattutino, da giovedì 15 gennaio.

La scelta di prolungare di un'altra settimana il turno di pomeriggio è dovuta alla necessità di sostituire le vecchie plafoniere. Quest'ultime avrebbero dovuto essere nuovamente rimontate ma dal momento che l'impresa che sta eseguendo i lavori, in accordo con la provincia che ha appaltato l'opera, ha verificato l'inutilizzabilità delle stesse, perché obsolete e soprattutto arrugginite, ha deciso di sostituirle tutte. Però, a causa delle ferie natalizie ci sarà un lieve ritardo nella consegna.

In verità si è reso necessario procedere all'intera sostituzione dei lampadari a soffitto per evitare l'annoso problema che ha la sede centrale con l'illuminazione, ovvero il mal funzionamento delle plafoniere, che provoca il consumo veloce dei neon, che quindi devono essere sostituiti continuamente.

Frattanto, l'impresa sta proseguendo i lavori celermente anche durante queste vacanze, chiudendo il cantiere solo nei giorni rossi come da calendario ha, infatti, già effettuato la pannellatura delle aule per consegnare il tutto entro il termine stabilito. Manca dunque solo l'istallazione delle plafoniere e finalmente i ragazzi riprenderanno le lezioni regolarmente ed all'interno di locali ristrutturati secondo le normative vigenti.