Un passo avanti verso la risoluzione del problema aule
MONREALE, 12 dicembre – Un altro passo avanti per risolvere la situazione delle aule della scuola di San Martino delle Scale, facente parte dell'istituto comprensivo "Guglielmo II". Ieri mattina si è svolto un sopralluogo dei locali, utile ad avere un quadro più chiaro della situazione.
Per questo motivo, infatti, è, arrivato nella località montana monrealese il vice prefetto Maria Rosa Trio che con il sindaco, Piero Capizzi, e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Nadia Granà, ha verificato la fattibilità dell'assegnazione provvisoria di due locali dell'abbazia, appena ristrutturati, che appartengono al Fec (Fondo Edifici di Culto, facente capo al ministero degli Interni).
In linea di massima queste due stanze saranno destinate alla scuola, che come è noto ha avuto qualche difficoltà a sistemare gli alunni di una classe per le infiltrazioni di acqua che hanno provocato l'affiorare della muffa sul muro.
La condizione che ancora si deve verificare per ottenere definitivamente i locali riguarda l'impianto elettrico che, data la recente ristrutturazione, ancora deve essere sistemato. Al più presto, è stata data rassicurazione ai genitori presenti all'incontro, sarà chiamato un tecnico per verificare se ci sono le condizioni per allacciare all'impianto elettrico le due aule.