Skip to main content

Lunedì prossimo niente scuola per gli alunni della "Novelli"

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

Saranno effettuati i lavori di derattizzazione e disinfestazione dei locali 

MONREALE, 31 ottobre – Lunedì niente scuola per gli alunni della "Pietro Novelli" per la derattizzazione e disinfestazione dei locali ritenuta necessaria perchè da qualche giorno erano stati evidenziati segni della presenza di topi.

La dirigente Chiara Di Prima aveva già inviato più volte delle note, sollecitando l'amministrazione ad intervenire con urgenza nella struttura. Oggi, alla dirigente scolastica è pervenuta l'ordinanza sindacale n.77 che ha disposto la chiusura, per lunedì giorno 3 novembre, di tutti i plessi. Da diversi giorni l'assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Granà, di concerto con la dirigente, ha organizzato il risanameto di tutte le aree interessate dal problema della presenza degli ospiti indesiderati. Rimarranno, dunque, chiusi la sede scolastica, l'adiacente plesso Cavallaro e la succursale della scuola d'infanzia ex Casa Santa.

La comunicazione alle famiglie non è stata data tramite la normale annotazione nei diari dei bambini perchè la scuola oggi era chiusa, come peraltro già stabilito nel calendario scolastico dal consiglio d'istituto all'inizio delle attività didattiche. In ogni caso la comunicazione è stata data attraverso il sito della scuola. I lavori di bonifica delle aree esterne ed interne di tutta la scuola sono già cominciati e si concluderanno lunedì prossimo.
Martedì le lezioni riprenderanno regolarmente.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica