L'asilo di Aquino è senza giocattoli, li donano i genitori

La dirigente Moneti: "Un esempio di come rendere la scuola migliore"

MONREALE, 8 ottobre – Una grande partecipazione alla scuola dell'infanzia "Antonio Veneziano" di Aquino per la donazione di giocattoli, materiale ludico-ricreativo che i genitori degli alunni hanno effettuato nei confronti delle sezioni dei piccoli alunni.

In realtà il plesso di Fondo Pasqualino, che ha uno spazio libero per i giochi, fino ad oggi non possedeva alcuna attrezzatura di questo tipo. Così i genitori, in piena autonomia, hanno deciso di offrire ai bambini la possibilità di giocare regalando dondoli, una casetta da giardino, un bruco tunnel, ben sette tricicli, uno scivolo ed un altalena.

Ancora una volta, dopo l'allestimento del "mercatino di pulcini" della settimana scorsa alla scuola primaria, le famiglie di Aquino rispondono all'esigenza della scuola, stavolta rivolta ai più piccoli, mostrando un'ampia generosità ed attenzione per il percorso educativo dei bimbi della scuola d'infanzia.

Una commossa Beatrice Moneti, dirigente della Veneziano, ha voluto incontrare, assieme alle insegnanti, quel gruppo di genitori per ringraziarli a nome di tutta la scuola, fornendo grande rilevanza a questi gesti di altruismo che: "serviranno – ha detto la Moneti – non solo ai bimbi che frequentano la nostra scuola oggi, ma anche a tutti quelli che lo faranno negli anni futuri rappresentando un esempio duraturo di come rendere la scuola sempre migliore con la partecipazione di ognuno di noi".