Skip to main content

Villaciambra, da lunedì una classe per volta della primaria osserverà i doppi turni

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

 Potranno tornare a lezione i bambini della materna

MONREALE, 1 ottobre – Prenderanno il via lunedì prossimo, 5 ottobre, con una classe per volta, i doppi turni nella scuola elementare di Villaciambra. Lo ha deciso ieri il Consiglio d'istituto della "Monreale II", dalla quale dipende la scuola della frazione.

I doppi turni inizieranno vedranno, come detto,una sola classe alla volta, dover frequentare nelle ore pomeridiane. A cominciare sarà la V A, poi, via via, toccherà alle altre classi.

Il provvedimento, che "libera" un'aula, consentirà ai bambini di scuola materna, che, proprio per mancanza di spazi erano stati costretti a rimanere a casa, di poter frequentare regolarmente le lezioni in orario mattutino.

Questa situazione andrà avanti fino a quando il Comune non riuscirà ad individuare nuovi locali, per consentire a tutti la frequenza scolastica nelle ore antimeridiane. Su questo argomento la situazione è in evoluzione e nei prossimi giorni potrebbero arrivare delle novità.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica