L'amministrazione comunale alla ricerca di locali per la scuola media "Morvillo"

I genitori preoccupati per il rischio dei doppi turni

MONREALE, 25 settembre – Il Comune sta vagliando soluzioni alternative per evitare i doppi turni alla scuola media dell'istituto comprensivo "Francesca Morvillo" visto che tra poco cominceranno i lavori di adeguamento all'impianto elettrico.

Ieri mattina i genitori della scuola media hanno incontrato il sindaco, Piero Capizzi e l'assessore all'edilizia scolastica, Nadia Granà, alla presenza del dirigente Luigi Caracausi e di Antonino Raciti, docente della scuola media, allarmati dalla possibilità di turnazione delle classi.
In realtà si attende ancora la comunicazione da parte della Provincia circa l'inizio dei lavori che sono stati affidati alla Geotek srl di Alcamo, la stessa impresa che martedì scorso ha ricevuto la consegna dei lavori da parte del Comune per le aule di scuola materna della stessa "Morvillo".

In ogni caso il cantiere deve cominciare la sua attività perché l'impianto elettrico deve essere completato entro marzo del 2015, anche se, hanno rassicurato dalla Provincia, i lavori dovrebbero avere la durata di circa quattro mesi e sono improcrastinabili.
"Siamo impegnati – hanno detto all'unisono il sindaco e l'assessore - nella ricerca di locali che siano idonei ad ospitare temporaneamente le sette classi, onde evitare l'ipotesi dei doppi turni".
"Siamo comunque determinati - hanno infine dichiarato i genitori - a far frequentare le lezioni ai nostri figli solo nelle ore mattutine".