Skip to main content

Primo giorno di scuola per gli studenti monrealesi

| Greta Marchisello | Scuole di Monreale

Tutto si è svolto con grande tranquillità. LE FOTO

MONREALE, 15 settembre – Primo giorno di scuola stamattina per una parte degli studenti monrealesi, soprattutto per i piccolini che hanno appena cominciato il loro percorso scolastico nella scuola primaria e per i ragazzini delle prime medie.

Tutto si è svolto con ordine e serenamente. Domani, mercoledì e giovedì si completeranno tutti gli ingressi negli istituti scolastici.
Tanta emozione da parte degli alunni e naturalmente dei genitori che, numerosi, hanno voluto essere presenti per accompagnare i loro figli a scuola. I dirigenti di ogni istituto, assieme al corpo docente, erano presenti per accogliere nel migliore dei modi gli studenti, soprattutto i nuovi arrivati.
Ad inaugurare l'anno scolastico sono stati il sindaco Piero Capizzi e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Nadia Granà. La "Antonio Veneziano" è stata la prima tappa di un giro che è proseguito con la "Novelli" e si è concluso con la "Francesca Morvillo". Domani sarà la vota del Monreale II ed il giro si concluderà con la "Guglielmo II" ed il liceo "Basile – D'Aleo".
"Da quando ci siamo insediati – ha detto Capizzi rivolgendosi ai genitori ed alunni – abbiamo incontrato tante difficoltà. Ma noi come amministrazione staremo vicini alle vostre esigenze perché crediamo nella formazione. Auguro un in bocca al lupo a tutti. Fatevi valere sul campo – ha proseguito il sindaco con un'esortazione agli studenti – per essere migliori uomini e donne del domani".
"Cercheremo di superare tutte le difficoltà - ha aggiunto Nadia Grana – e di darvi i migliori strumenti per poter apprendere. Entrate sempre con il sorriso, allegri e giocosi".
La dirigente della Veneziano, Beatrice Moneti, ha salutato gli studenti spronandoli a crescere nel rispetto della legalità perché così si aprono prospettive migliori per creare cittadini più consapevoli.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica