Lo ha deciso il Consiglio d'istituto. Sarà presente la nuova preside
MONREALE, 13 settembre – Qualche cambiamento per il primo giorno di scuola dei liceali monreralesi. Il consiglio di istituto del "Basile - D'Aleo", che si è riunito lo scorso giovedì, ha stabilito modalità diverse di ingresso degli studenti.
Secondo le attuali disposizioni quindi, per i ragazzi che si approcciano al primo anno di studi superiori, il primo giorno di scuola sarà mercoledì 17, dalle 8.15 alle 12.30. Insieme a loro entreranno gli alunni dell'ultimo anno, quelli delle quinte. Per tutte le altre classi, dalle seconde alle quarte, il primo giorno di scuola sarà giovedì 18 settembre, sempre dalle 8.15 alle 12.30.
La scelta di diversificare gli ingressi dei ragazzi è dovuta al fatto che la dirigente, Concetta Giannino, proprio perchè all'inizio di questa nuova esperienza che coinvolge inoltre gli stessi alunni dell'Istituto, ha espresso il forte desiderio di salutare i suoi studenti, dando loro un personale benvenuto.
Il saluto della dirigente scolastica agli alunni della sede Basile è previsto per mercoledì 17, giovedì 18 invece toccherà agli alunni del D’Aleo.